Skip to content
Insight

Bottega52 Cloud Makers: soluzioni di Business in Cloud

Bottega52 Cloud Makers: soluzioni di Business in Cloud

Bottega52 è un Cloud Service Provider (CSP): da oltre dieci anni costruiamo soluzioni di business in cloud, dalla definizione del modello fino alla tenuta in opera. I nostri servizi digitali sono guidati da una cultura orientata al continuo perfezionamento e permettono ai nostri clienti di cambiare passo, cambiare prospettiva, o persino cambiare mercato.

Cloud Makers perché specializzati nella gestione di infrastruttura cloud e nello sviluppo di soluzioni software in cloud. Bottega52 è il partner che costruisce e mantiene il tuo servizio nella nuvola.

 

Cuore umano, Mente digitale

Con l’avvento del cloud abbiamo visto nascere nuove professioni, nuovi modi di lavorare, ma anche nuovi modi di gestire un’azienda, attraverso strumenti digitali in grado di snellire e ottimizzare tutta una serie di processi interni.

Il nostro team di lavoro è in grado di cogliere a pieno le opportunità della trasformazione digitale, e ricerca costantemente soluzioni innovative intorno al business dei clienti, per proporre servizi IT cloud sempre più performanti.


In Bottega52 sono presenti diversi specialisti del settore, che lavorano su 3 linee di business differenti:

Cloud Services

I Cloud Services rispondono alle necessità legate alla gestione e tenuta in opera di infrastrutture e servizi cloud first, hybrid o cloud related.

Inoltre il nostro team mette a disposizione conoscenze e best practice per razionalizzare, potenziare e ottimizzare l’infrastruttura in cloud.

Oggi i Cloud Services offrono due workshop per intraprendere percorsi cloud:

■ Cloud Assessment Workshop

■ Cloud Architecture Review & Optimization Workshop 

 

Cloud Factory

La Cloud Factory risponde alle necessità legate allo sviluppo custom di infrastrutture e servizi cloud first, cloud native o cloud related dei nostri clienti. Affianchiamo gli stakeholder aziendali nella definizione, progettazione e ottimizzazione del valore.

Oggi la Cloud Factory offre 3 workshop per l’estrazione del valore dalla value chain del cliente:

■ Co-Design Workshop

■ Technical Assessment Workshop

■ Data Engineering Architecture Workshop

I Cloud Products semplificano operazioni complesse facendo emergere i punti di controllo e di informazione dell’infrastruttura cloud. Sviluppiamo prodotti verticali per far scalare il business trasformando l’infrastruttura in valore misurabile.

Abbiamo visto finora di cosa ci occupiamo e quali sono i prodotti e i servizi disponibili, ora però entriamo nel vivo presentando alcuni degli aspetti fondamentali per un’azienda che sceglie di collaborare con i Cloud Makers di Bottega52.

 

Il Cloud come strumento per aumentare la competitività

I prodotti e i servizi digitali in cloud, che siano software creati ad hoc, o architettura ottimizzata per gli applicativi aziendali, sono strumenti in grado di migliorare i processi di un’azienda, renderla più competitiva, e aprirla a nuovi mercati. Trasferire un reparto IT in cloud, per esempio, ha l’indubbio vantaggio di ottimizzare i costi di gestione dati dall’eliminazione dei costi di manutenzione dei server e dell’infrastruttura, trasformandoli in costi operativi. 

In un processo di riorganizzazione di risorse e forza lavoro per essere più competitivi sul mercato, ma anche per progetti di modernizzazione di infrastrutture già esistenti, i servizi in cloud possono diventare asset digitali strategici per l’azienda, sia che adempiano a funzioni core che ad attività accessorie.

 

Risultati e performance garantite da Service Level Agreements

Dall’analisi della struttura IT, alla valutazione di opportunità, alla delineazione del servizio cloud e del successivo monitoraggio, fino allo sviluppo di software di qualunque tipologia, il nostro team si occuperà di migliorare e sviluppare le infrastrutture dell’azienda attraverso workshop per la cloud migration.

L’alta qualità del servizio cloud Bottega52 è garantita al Cliente con un Service Level Agreement in tutti i servizi esterni offerti e nei software, che risultano funzionali, operativi e sicuri. Inoltre, è sempre possibile scalare il servizio in modo flessibile, sia in verticale che in orizzontale (ad esempio per gestire picchi di traffico o riduzioni stagionali), sempre mantenendo i livelli di servizio concordati.