ENTERPRISE DIGITAL PRODUCT DESIGN

Trasformare un’intuizione in un business, senza sbagliare la via.

Risposte pratiche a domande comuni ma scomode, per intraprendere un percorso di digital transformation con coscienza e con un impiego del budget controllato.

In che modo viene svolta l’attività di product design?

Dalla validazione delle idee ai momenti di confronto, una panoramica dettagliata di come ottenere controllo sulla dimensione e il progredire di un progetto innovativo.

Quali rischi comporta la realizzazione di un servizio digitale senza la preventiva validazione delle ipotesi di business?

Un design non opportunamente dettagliato aumenta il rischio di un prodotto diverso da quanto atteso dal cliente – ad esempio per problemi nel trasferimento delle specifiche. O peggio, potrebbe risultare in un prodotto che non incontra gli interessi reali del mercato.

Quanto dura un percorso di digital product design con Bottega52?

Caratteristica fondamentale di questo metodo è la sua estrema rapidità. Enterprise Digital Product si ispira alla Google Design Sprint, inserendo però delle variazioni e delle integrazioni: non si completa infatti nel puro design, ma include in modo organico la parte di progettazione tecnica.

Chi conduce il workshop?

Per l’organizzazione di questi cicli non è necessario prevedere il coinvolgimento di organizzazioni terze, data la presenza all’interno di Bottega52 di personale esperto.

Come si svolge il percorso di Enterprise Digital Product Design?

Dallo spazio dei problemi allo spazio delle costruzioni, scarica il white paper per conoscere lo schema completo del processo Bottega52.