Skip to content
BOTTEGA52_SOLUZIONI_CloudManagementOutsourcing

Cloud Management Outsourcing

Gestione 24/7 dell’infrastruttura cloud native

Bottega52 solleva i suoi clienti dai costi fissi di un team IT specializzato nelle infrastrutture cloud, offrendo servizi gestiti che riducono la necessità di creare costosi team interni. 

Questo permette alle aziende di concentrarsi sul loro core business, affidando la gestione dell’infrastruttura a esperti del settore.

Le soluzioni di Bottega52

Could team come costo operativo

La gestione dell’infrastruttura cloud e dell’accesso alle sue risorse necessita team specializzati che rispondano alle richieste della produzione e delle forze commerciali. La formazione o l’acquisizione di questi team è molto complessa e può essere un limite alla creazione di modelli a servizio nella distribuzione di prodotti digitali. Bottega52 trasforma il Cloud Team in un costo operativo a cui i clienti possono accedere secondo le necessità del loro business, con la certezza di avere sempre un servizio dedicato e un team altamente specializzato e preparato sulle specifiche richieste.

Supporto 24/7

La richiesta di accesso alle risorse di gestione dell’infrastruttura cloud dipende dalla criticità dei servizi offerti. Bottega52 è in grado di fornire supporto 24/7 per i prodotti digitali che devono garantire alta accessibilità e affidabilità, assicurando tempi di risposta rapidi e massima efficienza operativa. I Cloud Team sono inoltre sempre preparati sulle specifiche necessità del cliente, grazie a attività di studio e approfondimento del prodotto digitale, della sua infrastruttura e della sua architettura.

RPO, RTO, Disaster Recovery

I prodotti digitali a servizio sono esposti a numerose minacce che ne possono minare qualità e accessibilità: da incidenti imprevedibili, a errori umani, fino a veri e propri disastri. Bottega52 offre procedure di disaster recovery su misura, progettate su tempi di recupero (RTO) e livelli di data loss (RPO) concordati in base alle necessità specifiche del cliente. Gli alti standard di queste procedure e le metodologie del Cloud Team applicate alle specificità del cliente, permettono di ottenere efficienza nella accessibilità dei servizi a costi sostenibili.

DevSecOps Le buone pratiche (best practices) contribuiscono in larga parte nel rendere i prodotti digitali affidabili, sicuri, disponibili e performanti. Bottega52 implementa tutte le pratiche più aggiornate di DevSecOps per garantire un’infrastruttura stabile e resistente, un processo di produzione sicuro e rapido, e gli alti standard che permettono all’azienda e ai suoi stakeholder di sviluppare il business con serenità.
Monitoraggio e Observability Il monitoraggio e l'observability sono cruciali per la gestione efficace delle applicazioni moderne. Questi processi implicano la raccolta di dati come log, telemetria e tracciamento per valutare la salute dell'applicazione. Bottega52 offre alta qualità nella gestione dell’infrastruttura e degli applicativi fornendo insight vitali sul suo funzionamento. Inoltre il Cloud Team è in grado di osservare e interpretare queste informazioni, permettendo di identificare e risolvere rapidamente problemi e garantendo prestazioni ottimali.
Dimensionamento dell’infrastruttura Il corretto dimensionamento dell’infrastruttura risponde a due necessità nevralgiche del business a servizio per software proprietario: la performance e l’efficienza dei costi. Il Cloud Team di Bottega52 vanta un approccio rigoroso alla definizione delle infrastrutture necessarie per la commercializzazione di software as a service. Oltre a workshop e fasi di test accurate, il Cloud Team esegue costanti valutazioni sull’infrastruttura al fine di garantire sicurezza e ottimizzazione.