Skip to content
Bottega52_Sviluppare e erogare Software as a Service

Sviluppare e erogare Software as a Service

Trasformiamo la complessità di un prodotto software moderno in business a servizio remunerativi e affidabili da 0 alla tenuta in opera

Bottega52 affianca le aziende nella migrazione o costruzione di offerte a servizio di software in cloud.
Il nostro Go-SaaS Team offre tutte le conoscenze necessarie per costruire una soluzione software di successo, e tutti i servizi cloud gestiti per mettere sul mercato un'offerta altamente competitiva.

Crea un business as a service con Bottega52

Risolviamo la gestione dei rischi tecnologici, operativi e finanziari per progetti SaaS e cloud connected

Accessibilità e scalabilità

Definiamo la migliore infrastruttura cloud per la distribuzione stabile e affidabile del software, e per scalare rapidamente quando è necessario. 

Controllo dei costi

Creiamo piani di gestione dei costi completi e flessibili, per mantenere il software affidabile e sostenibile in qualsiasi condizione di carico.

Aggiornamenti e manutenzione

Gestiamo noi la manutenzione e l'aggiornamento dell'infrastruttura cloud, con SLA garantita e costi prevedibili.

Agilità e time-to-market

Operiamo con contratti agili per la consegna più rapida possibile di software pronto per la commercializzazione. 

Flessibilità e personalizzazione

Ti seguiamo nelle evolutive del tuo progetto con piani di lavoro flessibili e supportando i tuoi stakeholder nella pianificazione.

Conoscenza condivisa

Trasferiamo conoscenza al tuo team con affiancamento e workshop dedicati, garantendo sempre una conoscenza condivisa di tecnologie e infrastruttura.

Supporto pro-attivo

Supportiamo il tuo team prendendoci cura attiva dell'infrastruttura e monitorando lo stato di salute dell'applicativo, per tenerlo funzionale, sicuro e affidabile.

Monitoraggio continuo

Analizziamo attentamente le caratteristiche del software e dell'infrastruttura per individuare e monitorare tutti i punti nevralgici e intervenire per garantire la continuità del business.

Riduci i rischi tecnologici, operativi e finanziari del cloud

Workshop in affiancamento di assessment e progettazione 

I workshop Bottega52 sono uno strumento di collaborazione congiunto tra i decisori aziendali del cliente e il team specializzato di Bottega52 finalizzati a identificare e comprendere le molteplici e differenti opportunità di crescita e ottimizzazione aziendale nel contesto di innovazione digitale.
I team di Bottega52 sono in grado di ridurre i rischi tecnologici, operativi e finanziari legati alla gestione e migrazione di software in ambienti multi-cloud. Inoltre i team di Bottega52 sono in grado di fornire al cliente e ai suoi decisori aziendali la massima professionalità per la progettazione e gestione di infrastrutture cloud e applicativi in cloud.

Bottega52 ti affianca lungo l'intero
ciclo di vita del tuo prodotto digitale

Gestione data-driven dell'intero ciclo di vita per la riduzione di rischi tecnologici, operativi e finanziari 

Visione e progettazione

In qualsiasi punto sia l'azienda, Bottega52 interviene con Workshop mirati per trasformare la visione in progettazione.

Tra nostri workshop:
Cloud Assessment Workshop, Cloud Migration Workshop, Cloud Optimization Workshop, Cloud Governance Framework & Adoption Workshop, Legacy Application Assessment Workshop

Progettazione infrastrutturale

Il Go-SaaS Team comprende Cloud Architect di lunga esperienza in grado di comprendere l'architettura del software esistente e le caratteristiche nevralgiche del progetto, per progettare la migliore architettura multi-cloud o hybrid-cloud.

Writing & rewriting masterplan

Che si tratti di migrazione o produzione di software in cloud, il Go-SaaS Team fornisce tutte le conoscenze necessarie per la definizione dei work package e del masterplan di sviluppo.

Costi, sicurezza, affidabilità

Bottega52 riduce i rischi tecnologici, operativi e finanziari tramite una gestione quantitativa dell’intero ciclo di vita dei tuoi prodotti digitali. Il metodo quantitativo di Bottega52 offre il massimo controllo su tutte le fasi preparatorie, produttive e operative di un business as a service.

Rewriting, refactoring, replatforming

Attraverso analisi preliminari e workshop di affiancamento proponiamo il miglior percorso per il raggiungimento dell'obiettivo.

Gestione e manutenzione infrastruttura

Bottega52, fornitore di servizi in cloud, gestisce interamente o in parte l'infrastruttura per l'offerta as a service del cliente. Secondo modelli di costo definiti e prevedibili e con SLA altrettanto note, permettendo al cliente di gestire costi operativi chiari e comprensibili.

Crea software as a service

Bottega52, End-to-End Cloud e IT partner

End-to-End significa poter avere visione del progetto dall’inizio alla fine, comprendendo gli step e i livelli intermedi in un’unica visione strategica e in un unico masterplan operativo. L’obiettivo è consegnare un prodotto software pronto per il mercato, ottimizzando al massimo performance e efficienza.

Nell’era del software in cloud un prodotto software completo comprende anche la gestione continuativa degli applicativi e dell'infrastruttura, con operazioni di manutenzione, dimensionamento e controllo attivo dei costi. La soluzione End-to-End di Bottega52 è perfetta per la consegna e la gestione di sistemi o servizi complessi dopo averli sviluppati dall'inizio alla fine.