Il testing è lo strumento principale per evitare spese e perdite di fatturato derivanti da problemi del servizio digitale.
Cosa trovi in questo white paper
- Funzionamento di un servizio digitale
 Quello che realmente interessa all’azienda è che l’intero servizio digitale – indispensabile al suo business – sia up and running: tutto deve funzionare correttamente dal lato tecnico, non solo un sottoinsieme dei componenti: ne va della business continuity complessiva dell’azienda.
- Programmare il testing
 Per ottenere il massimo dal piano di test che si vuole realizzare è fondamentale aver definito chiaramente quali sono i flussi del prodotto digitale che portano valore al business.
- Eseguire il testing in modo affidabile
 La soluzione ottimale è quella di coinvolgere sia una figura tecnica sia una figura di business nella configurazione delle attività di testing.
- Il testing per il monitoraggio continuativo del servizio
 L’automazione delle attività di testing permette di tenere costantemente monitorati in produzione tutti i flussi più importanti del sistema, per garantire che siano attivi e che funzionino correttamente – up and running.

