Skip to content

Cloud Optimization Workshop

Workshop per ottenere efficienza operativa, performance e costi sostenibili delle infrastrutture multi-cloud

Cosa vuol dire fare Cloud Optimization

La Cloud Optimization è un processo cruciale per le aziende che desiderano massimizzare l'efficienza e ridurre i costi del loro ambiente cloud. Ottimizzare la cloud posture comporta la corretta allocazione e il corretto dimensionamento delle risorse, garantendo che i carichi di lavoro siano adeguatamente supportati e sfruttino al meglio le potenzialità dell'infrastruttura cloud. Ciò consente di evitare sprechi di risorse e di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni nel rispetto di ulteriori canoni quali la sicurezza e la sostenibilità ambientale. Inoltre, l'ottimizzazione del cloud offre anche una maggiore flessibilità e scalabilità, consentendo alle aziende di adattarsi rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato. Questo processo richiede un monitoraggio costante dei costi e delle prestazioni, al fine di sfruttare appieno il potenziale del cloud computing e ottenere il massimo valore dagli investimenti in servizi cloud.

Perché il Cloud Optimization Workshop

Il Cloud Optimization Workshop di Bottega52 è un'occasione strategica che vede la collaborazione tra i team di Bottega52 e i decisori aziendali al fine di ottimizzare l'infrastruttura e i servizi digitali in ambienti multi-cloud. Attraverso il workshop, i professionisti di Bottega52 offrono una valutazione approfondita delle esigenze aziendali, identificano opportunità di miglioramento e propongono soluzioni personalizzate per massimizzare l'efficienza operativa e i risultati finanziari.
Come managed cloud service provider, Bottega52 può far seguire al workshop anche consulenza professionale e supporto continuo per garantire una gestione ottimale delle risorse cloud e una massima valorizzazione degli investimenti nel cloud computing.

  • Decisioni migliori per strategia e cloud spend Il Cloud Optimization Workshop di Bottega52 aiuta i decisori a modellare e analizzare ciascun carico di lavoro per implementare la migliore configurazione multi-cloud che sia sostenibile e acceleri l'innovazione.
  • Performance dei servizi Dalla misura del livello di servizio fino all'impostazione del continuous performance monitoring i team di Bottega52 dedicano particolare attenzione e professionalità al lavoro sugli applicativi aziendali in cloud.
  • Ottimizzazione dei costi Ottimizzare i costi preservando le performance è la principale sfida di ogni decisore IT. Bottega52 adotta soluzioni data-driven per contenere i costi garantendo le prestazioni applicative e la riduzione dei rischi per le organizzazioni.
  • Multi-cloud e servizi gestiti Il Cloud Optimization Workshop di Bottega52 permette di valutare le diverse opportunità e necessità per integrare le migliori soluzioni infrastrutturali tra le diverse tecnologie e i diversi cloud provider, fino alla definizione di un piano per servizi cloud gestiti e conversione dell'infrastruttura in costo operativo.
  • Ottimizzazione continua I nostri team mettono a punto pratiche e automazioni che mantengono efficienti i flussi di lavoro nelle diverse piattaforme cloud attraverso attività continue guidate dai dati.

Ottimizzare bene performance e costi cloud con Bottega52

Riduci i rischi tecnologici, operativi finanziari del cloud

Workshop di valutazione e progettazione con metodologie data-driven

I workshop Bottega52 sono uno strumento di collaborazione congiunto tra i decisori aziendali del cliente e il team specializzato di Bottega52 finalizzati a identificare e comprendere molteplici opportunità e differenti opportunità di crescita e ottimizzazione aziendale nel contesto di innovazione digitale.
I team di Bottega52 sono in grado di ridurre i rischi tecnologici, operativi e finanziari legati alla gestione e migrazione di software in ambienti multi-cloud. Inoltre i team di Bottega52 sono in grado di fornire al cliente e ai suoi decisori aziendali la massima professionalità per la progettazione e gestione di infrastrutture cloud e applicativi in cloud.