Skip to content
Application Modernization

Application Modernization

Modernizzare applicazioni core business intervenendo su infrastruttura, architettura e applicativi per offrire software a servizio in cloud

Il servizio ideale per gli ISV che vogliono modernizzare la loro offerta enterprise: soluzioni tecnologiche innovative per sfide digitali uniche.

Le soluzioni di application modernization di Bottega52

Bottega52 è il partner completo per la modernizzazione del software proprietario, fornendo esperienza e risorse per trasformare le applicazioni legacy in soluzioni digitali all'avanguardia e competitive.

Aggiornare l’offerta enterprise degli Independent Software Vendor (ISV)

Le aziende che sviluppano il loro core business intorno al software proprietario (anche dette independent software vendor) si trovano nella complessa congiuntura tra le opportunità offerte dalla tecnologia cloud e le incertezze di un mercato estremamente imprevedibile. Bottega52 affianca le aziende nella corretta modernizzazione delle loro offerte software per garantire la longevità dei prodotti digitali e adottare pratiche, metodologie e infrastrutture scalabili.

Definizione del business case

La modernizzazione dei prodotti digitali non può prescindere dalla corretta definizione del business case. I senior team di Bottega52 sono in grado di interfacciarsi sia con i reparti tecnici che con quelli business per ottenere un piano di modernizzazione che risponda alle reali esigenze del business.

Performance

Il degradarsi della performance dei prodotti digitali è tra le motivazioni più comuni che spingono i decisori aziendali a cercare una soluzione di modernizzazione del software proprietario. Bottega52, grazie a sessioni di analisi con gli stakeholder aziendali e analisi rigorose, risponde alla necessità di restituire performance competitiva ai prodotti digitali enterprise, dalla eliminazione di ridondanza, all’aggiornamento della codebase, fino al miglioramento dell’esperienza degli utenti finali.

Lift & shift, rapid prototyping, rewriting Un corretto percorso di modernizzazione dei prodotti digitali deve garantire i risultati desiderati senza interferire con lo svolgimento del business as usual, impossibilitando l’attività commerciale o inibendo i processi di ricerca a sviluppo. Per questo motivo, Bottega52 offre percorsi di migrazione in cloud e modernizzazione che permettano alle aziende di garantire la continuità del business. Gli applicativi vengono trasferiti in cloud (lift&shift), successivamente viene intrapresa un’attività di rapid prototyping per verificare i piani di riscrittura del software, infine si procede alla riscrittura. Successive iterazione del processo permettono di completare il percorso di modernizzazione del prodotto digitale garantendo la continuita del business.
Preparare team e applicativi all’aggiornamento culturale La migrazione in cloud è un percorso che coinvolge l’intera azienda, i suoi prodotti digitali, e i team, siano di sviluppo o commerciali. Bottega52 offre affiancamento e formazione per l’acquisizione delle metodologie e delle pratiche di gestione di software proprietario in cloud. I nostri senior team sono in grado di interfacciarsi sia con gli stakeholder tecnici che commerciali per permettere all’azienda di ottenere la completa migrazione in cloud.