Cloud Management Outsourcing
Gestione 24/7 dell’infrastruttura cloud native
Bottega52 solleva i suoi clienti dai costi fissi di un team IT specializzato nelle infrastrutture cloud, offrendo servizi gestiti che riducono la necessità di creare costosi team interni.
Questo permette alle aziende di concentrarsi sul loro core business, affidando la gestione dell’infrastruttura a esperti del settore.
Le soluzioni di Bottega52
La gestione dell’infrastruttura cloud e dell’accesso alle sue risorse necessita team specializzati che rispondano alle richieste della produzione e delle forze commerciali. La formazione o l’acquisizione di questi team è molto complessa e può essere un limite alla creazione di modelli a servizio nella distribuzione di prodotti digitali. Bottega52 trasforma il Cloud Team in un costo operativo a cui i clienti possono accedere secondo le necessità del loro business, con la certezza di avere sempre un servizio dedicato e un team altamente specializzato e preparato sulle specifiche richieste.
La richiesta di accesso alle risorse di gestione dell’infrastruttura cloud dipende dalla criticità dei servizi offerti. Bottega52 è in grado di fornire supporto 24/7 per i prodotti digitali che devono garantire alta accessibilità e affidabilità, assicurando tempi di risposta rapidi e massima efficienza operativa. I Cloud Team sono inoltre sempre preparati sulle specifiche necessità del cliente, grazie a attività di studio e approfondimento del prodotto digitale, della sua infrastruttura e della sua architettura.
I prodotti digitali a servizio sono esposti a numerose minacce che ne possono minare qualità e accessibilità: da incidenti imprevedibili, a errori umani, fino a veri e propri disastri. Bottega52 offre procedure di disaster recovery su misura, progettate su tempi di recupero (RTO) e livelli di data loss (RPO) concordati in base alle necessità specifiche del cliente. Gli alti standard di queste procedure e le metodologie del Cloud Team applicate alle specificità del cliente, permettono di ottenere efficienza nella accessibilità dei servizi a costi sostenibili.