Skip to content
BOTTEGA52_TECHNOLOGIES_Software

Software

Tecnologie open source moderne, scalabili e cloud native

L’innovazione tecnologica è il motore che, guidato dalla visione imprenditoriale, decreta quali aziende guidano la competizione sul mercato globale.

Saper adottare le migliori tecnologie per il proprio business e saperle applicare a modelli di business vincenti sono sfide che oggi più che mai mettono le aziende di fronte a scelte decisive.

Bottega52 affianca le aziende comprendendone i modelli di business e le necessità, e offrendo conoscenza altamente professionale nella scelta e nella integrazione delle più moderne soluzioni software.

Le tecnologie per la gestione software di Bottega52

Bottega52 è il miglior partner per le aziende che sviluppano il loro core business intorno allo sviluppo software proprietario, perché mette a disposizione conoscenze e servizi scalabili, sicuri e che minimizzano il lock-in.

Framework, linguaggi, soluzioni per la modernizzazione del software

La modernizzazione del software è un processo essenziale per le aziende che cercano di rimanere competitive nell'era digitale. L'adozione di framework moderni, come React o Vue.js, permette di sviluppare applicazioni web reattive e ad alte prestazioni. Allo stesso tempo, l'impiego di linguaggi di programmazione avanzati come Python, Java e Go favorisce la scalabilità e la manutenibilità del software. Soluzioni come i container Docker e le piattaforme di orchestrazione Kubernetes hanno rivoluzionato il deployment e la gestione di applicazioni, facilitando l'implementazione di architetture microservizi. L'integrazione di questi strumenti con pratiche di sviluppo agile e DevOps accelera il ciclo di vita dello sviluppo software, migliorando la collaborazione tra i team e garantendo un aggiornamento costante e sicuro del software. Bottega52 affianca le aziende fornendo team augmentation altamente specializzata per raggiungere rapidamente gli obiettivi di modernizzazione del software proprietario.

Framework, linguaggi, soluzioni per la servitizzazione del software

La servitizzazione del software, ovvero la trasformazione di prodotti software in servizi, richiede l'adozione di framework, linguaggi e soluzioni specifiche. Framework come Spring Boot e .NET Core sono ideali per sviluppare servizi back-end scalabili e efficienti, mentre linguaggi come JavaScript (Node.js) e Python facilitano lo sviluppo di applicazioni basate su microservizi. L'utilizzo di architetture orientate ai servizi (SOA) e API RESTful consente una maggiore modularità e interoperabilità tra i diversi componenti software. Soluzioni cloud-native come AWS, Azure, e Google Cloud Platform offrono ambienti ottimizzati per la distribuzione e la gestione di servizi software, con vantaggi in termini di elasticità, scalabilità e riduzione dei costi operativi. Infine, l'integrazione di pratiche DevOps e Continuous Integration/Continuous Deployment (CI/CD) è essenziale per garantire aggiornamenti rapidi e affidabili, essenziali nella logica di servitizzazione del software. Bottega52 consente alle aziende di fornire valore continuo ai loro clienti attraverso servizi software flessibili e adattabili, con pacchetti completi di gestione dell’infrastruttura e degli applicativi.

Software e applicativi cloud native pronti per la servitizzazione

Dal value stream aziendale ai prodotti digitali per il business, attraverso la co-creazione, il design, lo sviluppo, e la tenuta in opera. Tutto compreso, per portare sul mercato prodotti digitali a servizio altamente competitivi. Bottega52 è il partner tecnologico ideale per ISV e business basati su software proprietario. Bottega52 garantisce collaborazioni flessibili di lungo corso che permettono al cliente di sviluppare il proprio business con tranquillità anche a fronte di un mercato incerto, e di pianificare la crescita con iterazioni successive e progressiva acquisizione di conoscenze di alto valore.