Finops
Scalabilità e sostenibilità finanziaria per ISV e software proprietario
Le aziende che sviluppano il loro business intorno al software proprietario incontrano nuove importanti sfide nell’adozione della tecnologia cloud e nella commercializzazione di prodotti digitali a servizio.
Le soluzioni FinOps di Bottega52
Bottega52 affianca le aziende nella corretta implementazione dell’insieme di pratiche che vengono raccolte sotto l’etichetta di FinOps: la gestione corretta degli aspetti economici del cloud.
Bottega52 vanta un approccio estremamente rigoroso nella profilazione degli applicativi e nella definizione di modelli di costo su misura per il business del cliente. Consolidata esperienza, alta specializzazione, test accurati e un approccio iterativo permettono di affiancare il cliente nella comprensione dei costi emergenti e nascosti, così da permettere decisioni chiare e informate.
Il corretto dimensionamento dell’infrastruttura cloud e l’armonizzazione con un’architettura efficiente e sicura fanno la differenza nel vantaggio competitivo di un prodotto digitale in cloud. Bottega52 è in grado di affiancare i decisori aziendali, comprendendone le esigenze e restituendo piani di dimensionamento dell’infrastruttura che massimizzino la performance e l’efficienza sostenendo il modello di business del cliente.
Grazie all’esperienza maturata nella creazione di numerosi prodotti digitali per i clienti e nello sviluppo di uno spin off oggi acquisito da una multinazionale della sicurezza, Bottega52 è il partner tecnologico perfetto per la definizione di un’offerta di software as a service. Test accurati e metodologie quantitative permettono di ottenere modelli sostenibili e piani di crescita prevedibili, a disposizione degli stakeholder aziendali per valutazioni o creazione di listini prezzi competitivi.