
Cloud migration
Riduciamo i rischi tecnologici, operativi e finanziari della migrazione in cloud
La migrazione verso il cloud è un passo fondamentale per il successo delle aziende. È un processo che richiede una pianificazione accurata e una valutazione di vari fattori. La scelta dei carichi di lavoro da migrare, l'adozione di una strategia multi-cloud, se necessario, e la selezione dei fornitori di servizi cloud sono decisioni cruciali. I vantaggi sono numerosi: la scalabilità permette di superare i limiti fisici dei data center tradizionali, garantendo la flessibilità di adattarsi alle esigenze aziendali. L'efficienza dei costi è garantita da investimenti commisurati alle sole risorse cloud effettivamente utilizzate, azzerando investimenti in infrastrutture sottoutilizzate.
La sicurezza è un punto focale, con i fornitori di servizi cloud che implementano soluzioni e strumenti di sicurezza avanzati per proteggere i dati e conformarsi alle normative. Inoltre, la migrazione al cloud accelera l'adozione di nuove tecnologie e consente una maggiore agilità aziendale. Tuttavia, ci sono sfide da affrontare, come la pianificazione a livello organizzativo, il costo totale della migrazione, la gestione della sicurezza e la formazione del personale. La corretta pianificazione e l'implementazione di una migrazione sicura richiedono un'attenta valutazione dei rischi e l'implementazione di soluzioni adeguate.
Il modo efficace per realizzare il tuo processo di migrazione e ottenere i benefici della trasformazione cloud
Valutazione e progettazione
In qualsiasi punto sia la tua azienda, Bottega52 interviene con Workshop mirati per determinare stato dell'arte, prevedere costi e mitigare i rischi di migrazione.
Cloud excellence
I carichi di lavoro vengono preparati per il trasferimento al cloud. I team di Bottega52 pongono particolare attenzione all'ottimizzazione delle applicazioni, alla riduzione della dipendenza da infrastrutture legacy e alla gestione dei dati. Il tutto favorendo l'automazione delle operazioni ripetitive e critiche, al fine di massimizzare l'efficacia degli investimenti.
Deploy dell'infrastruttura
Dalla integrazione di diversi cloud provider, all'impostazione degli account di accesso e l'allestimento delle pipeline CI/CD, i team di Bottega52 mettono in opera l'infrastruttura cloud rapidamente e in modo sicuro, anche in affiancamento ai team aziendali.
Migrazione in cloud
La migrazione dei workload viene effettuata in modo sicuro dai team Bottega52, coinvolgendo tutte le professionalità necessarie per garantire applicativi performanti in ambienti sicuri e operativi.
Day 2 cloud operations
Una volta completata la migrazione, Bottega52, tramite il suo Cloud Operating Center, è in grado di offrire una gestione ottimizzata con SLA enterprise grade del nuovo ambiente cloud (tra cui: monitoraggio delle infrastrutture, monitoraggio delle prestazioni, monitoraggio dei log, gestione delle allarmistiche, integrazione con i sistemi di incident management, ottimizzazione delle risorse, applicazione di patch di sicurezza e implementazione di politiche di backup e ripristino).
Riduci i rischi tecnologici, operativi finanziari del cloud
Workshop di valutazione e progettazione con metodologie data-driven
I workshop Bottega52 sono uno strumento di collaborazione congiunto tra i decisori aziendali del cliente e il team specializzato di Bottega52 finalizzati a identificare e comprendere molteplici opportunità e differenti opportunità di crescita e ottimizzazione aziendale nel contesto di innovazione digitale.I team di Bottega52 sono in grado di ridurre i rischi tecnologici, operativi e finanziari legati alla gestione e migrazione di software in ambienti multi-cloud. Inoltre i team di Bottega52 sono in grado di fornire al cliente e ai suoi decisori aziendali la massima professionalità per la progettazione e gestione di infrastrutture cloud e applicativi in cloud.
Bottega52, End-to-End Cloud e IT partner
End-to-End significa poter avere visione del progetto dall’inizio alla fine, comprendendo gli step e i livelli intermedi in un’unica visione strategica e in un unico masterplan operativo. L’obiettivo è consegnare un prodotto software pronto per il mercato, ottimizzando al massimo performance e efficienza.
Nell’era del software in cloud la consegna di un prodotto software completo comprende anche la gestione continuativa dell’infrastruttura, con operazioni di manutenzione, dimensionamento e controllo attivo dei costi. La soluzione End-to-End di Bottega52 è perfetta per la consegna e la gestione di sistemi o servizi complessi in forma funzionale dopo averli sviluppati dall'inizio alla fine.