Best world class data streaming performance
Rendere disponibili e arricchire i dati di gara di una delle competizioni più famose e veloci al mondo è un’incredibile sfida.
Lo è ancora più al giorno d’oggi, in cui l’arricchimento e la distribuzione dei dati in real time permette di creare le line of business più innovative (e scalabili), a patto che il servizio sia affidabile nel mantenere quanto promesso.
Il cliente era alla ricerca di un team che potesse rispondere, con conoscenza specializzata, ai requisiti di un business unico al mondo: bassa latenza (o real time), alta disponibilità (high availability) e affidabilità (reliability) impegnative e critiche.
La sfida
Il cliente sviluppa e gestisce tutti gli applicativi che distribuiscono i dati direttamente dai circuiti di gara verso business partner globali: dai broadcaster al betting internazionale. Il pubblico di tutto il mondo è così abituato a poter seguire le gare complete di view interattive riguardo i più svariati aspetti della competizione.
Si tratta di un servizio critico che non può tollerare né rallentamenti né downtime. La modernizzazione degli applicativi e le infrastrutture sicure e performanti sono attività nevralgiche per un caso d’uso come questo. Le conoscenze e la professionalità per ottenere applicativi moderni e infrastrutture affidabili sono tanto nevralgiche, quanto costose e di difficile acquisizione per le aziende.
La soluzione
Nel processo di modernizzazione dei software proprietari, il cliente ha compreso che alcune conoscenze e professionalità dovevano essere reperite sul mercato, per ottenere la qualità desiderata rispettando sostenibilità e time to market.
In particolare la necessità di costruire una piattaforma di streaming dei dati che garantisse bassa latenza, alta disponibilità e affidabilità, richiedeva l’analisi delle diverse soluzioni possibili per mezzo delle tecnologie più avanzate a disposizione, come Apache Kafka, RabbitMQ e altre.
Bottega52 ha al suo interno un team di data streaming altamente specializzato che è stato in grado di produrre un’analisi estremamente dettagliata delle tecnologie e delle soluzioni necessarie per rispettare i requisiti imposti dal team tecnico. Questi documenti hanno permesso al cliente di prendere delle scelte strategiche, avendo colmato un gap critico di conoscenza e visione.
Il risultato
Una volta in grado di valutare correttamente il progetto, il cliente ha ingaggiato Bottega52 e il suo team di data streaming per affiancare il team interno di sviluppo sul percorso strategico di modernizzazione degli applicativi.
Oggi Bottega52 affianca l’azienda in qualità di team specializzato per il raggiungimento dell’obiettivo strategico della modernizzazione dell’infrastruttura dati.