Managed Services
Servizi gestiti per infrastrutture cloud e applicativi core business
Gestire un prodotto digitale in cloud comporta un complesso mix di competenze, attività e costi che contribuiscono in modo decisivo nel definire il successo del prodotto stesso e dell’azienda.
Dal corretto dimensionamento dell’infrastruttura, alla gestione di costi e pricing del prodotto, fino alla manutenzione dell’applicativo, si profilano numerose voci di costo, diverse mansioni, e impegnative attività di work management.
I servizi gestiti da Bottega52
Bottega52 offre un set completo di servizi gestiti a sostegno delle aziende che sviluppano e commercializzano software proprietario.
L’offerta di infrastrutture cloud ottimizzate per costi e performance e completamente gestite da Bottega52 garantisce un equilibrio ideale tra efficienza e spesa. Questo permette alle aziende di concentrarsi sul loro core business, lasciando a Bottega52 la responsabilità di mantenere l'infrastruttura cloud sempre aggiornata, sicura e performante. Con questa soluzione, le aziende godono di un ambiente cloud su misura, ottimizzato per le loro specifiche esigenze, riducendo complessità e costi operativi.
Bottega52 offre processi di installazione, configurazione, aggiornamento e abilitazione di software proprietari completamente gestiti e garantiti per sicurezza e affidabilità. Grazie a questa offerta i clienti possono i clienti che cercano agilità e efficienza nelle operazioni IT, possono delegare la gestione tecnica del software, dalla sua implementazione fino alla manutenzione e all'aggiornamento. Attraverso i servizi gestiti Bottega52 si ottiene la significativa riduzione dei tempi di attività, garantendo una maggiore sicurezza e affidabilità del sistema. Gli ambienti software sono ottimizzati per le specifiche esigenze del cliente, assicurando che tutte le risorse siano utilizzate in modo efficace e sostenibile, e massimizzando l’automazione e l’impiego di metodologie DevSecOps.
Il vantaggio più noto delle infrastrutture cloud è quello di poter scalare virtualmente all’infinito, permettendo la commercializzazione di software a servizio su scala globale. Sfruttare al meglio queste caratteristiche del cloud (ma anche governarle correttamente) è una sfida complessa. Bottega52 offre infrastruttura cloud completamente gestita progettata su misura per il software proprietario dei clienti, e pensata per garantire performance, scalabilità e sostenibilità. L’offerta è sviluppata su conoscenze altamente professionalizzate in ambito cloud, e su metodologie improntate sull’approccio rigoroso ai KPI e ai test di carico.
I contratti di software a servizio sono sviluppati sul principio di livello del servizio (SLA), i clienti finali si aspettano che il software sia sempre accessibile, performante, e adatto a svolgere i compiti richiesti. Per garantire tali qualità, oltre alla corretta gestione dell’infrastruttura cloud, è necessario un complesso mix di attività proattive e reattive che garantiscano il livello di servizio stesso. Bottega52 offre servizi congiunti di gestione dell’infrastruttura e degli applicativi secondo le migliori pratiche, sollevando i clienti dal carico di attività ripetitive e impegnative che distraggono le risorse aziendali dalle attività di core business.
La creazione di prodotti digitali di successo richiede competenze altamente professionali e specializzate. Tuttavia, trovare questi esperti sul mercato può essere difficile a causa della loro scarsità e delle elevate remunerazioni richieste. Bottega52 risponde a questa sfida fornendo le competenze specializzate necessarie per sviluppare prodotti digitali affidabili e competitivi. I clienti hanno l'opportunità di sviluppare piani di investimento flessibili che ottimizzano l'uso delle competenze interne, integrandole con l'accesso fractional alle competenze di alto livello in tecnologie cloud offerte da Bottega52.