Training
Trasferimento di conoscenze e metodi specializzati
Bottega52 si dedica a liberare il know-how aziendale attraverso il suo programma di training mirato.
Questi programmi sono progettati per favorire l'innovazione, la sperimentazione e la prototipazione all'interno delle aziende.
Il training di Bottega52
Partecipando a questi corsi di formazione, i team acquisiscono pratiche e conoscenze avanzate, essenziali per rimanere all'avanguardia nel mercato competitivo di oggi.
Il value stream aziendale passa per le conoscenze specifiche che conservate all’interno dell’azienda stessa, il know how. Lo sviluppo di queste conoscenze è vitale per mantenere un business sano e competitivo. Il training offerto da Bottega52 aiuta le aziende a sbloccare il potenziale nascosto dei loro team, incoraggiando una cultura di apprendimento continuo e di innovazione. In questo modo, non solo vengono trasferite competenze tecniche, ma nasce anche un nuovo modo di pensare e lavorare, essenziale per il progresso e la crescita aziendale.
I processi di formazione di Bottega52 comprendono attività di sperimentazione hands on e di prototipazione. La formazione è sempre volta a raggiungere degli obiettivi aziendali concordati a monte per mezzo di workshop dedicati e coinvolgimento di tutti gli stakeholder aziendali. Questo approccio garantisce che le competenze acquisite siano direttamente applicabili e allineate con le necessità specifiche dell'azienda, favorendo un impatto tangibile e immediato sulle operazioni quotidiane. Inoltre, l'interazione attiva e l'engagement di tutti i partecipanti durante il processo di formazione facilitano l'integrazione delle nuove conoscenze nel tessuto aziendale, accelerando l'innovazione e il progresso interno.
Cultura, metodi e pratiche di management moderno sono essenziali per qualunque azienda che fa del digital una leva strategica di crescita. Bottega52 offre percorsi dedicati per aggiornare le competenze chiave dei reparti R&D ed IT, assicurando che siano sempre all'avanguardia nelle metodologie più recenti e nelle tecnologie emergenti. Questi programmi di formazione sono progettati non solo per migliorare le competenze tecniche, ma anche per arricchire la leadership e le capacità strategiche, essenziali per guidare l'innovazione e il cambiamento in un ambiente digitale in rapida evoluzione.