Skip to content
pexels-lucas-pezeta-4664424-scaled-Feb-23-2023-12-31-05-6741-PM-1

WorkShop di Migrazione in Cloud per l'azienda

Migrazione in Cloud

Cos’è la migrazione in cloud? Perché farla? E soprattutto come? Con i WorkShop di Migrazione in Cloud ogni azienda crea il suo percorso migliore verso la Nuvola

La transizione ad un IT Cloud-based richiede una strategia ben congegnata, che include la comprensione di una complessa combinazione di sfide tecnologiche e gestionali oltre al riallineamento culturale del personale che si troverà a gestire le risorse (solo in parte analoghe a quelle pre-esistenti).

È necessario effettuare scelte sul tipo di migrazione da eseguire ed il tipo di dati da spostare, nonché sulle modalità di migrazione.
Bottega52 offre WorkShop dedicata alla Migrazione in Cloud e all’Ottimizzazione delle risorse in Cloud.

I WorkShop di Migrazione in Cloud

Cloud Assessment WorkShop

Il Cloud Assessment Workshop di Bottega52 nasce per rispondere alle domande più importanti che ogni azienda si pone di fronte alla sfida della migrazione in cloud.

Investimenti migrazione in cloud

Perché fare il Cloud Assessment WorkShop

Per comprendere tutte le potenzialità innovative dell’azienda e del proprio team, e per convertire le rigidità strutturali in agilità d’investimento.

Il WorkShop riguarda tre aree principali: Business, Persone e Infrastruttura.
Vengono affrontati temi fondamentali, tra cui il TCO, lo Sharing Responsibility Model, le Best Practice e la compliancy.

APPROFONDISCI IL CLOUD ASSESSMENT WORKSHOP

Cloud Migration WorkShop

I WorkShop di Cloud Migration di Bottega52 sono pensati per permettere alle aziende di evolvere e trovare nuove opportunità nella Nuvola.

Cloud factory

Le fasi del WorkShop per prepararsi alla migrazione in cloud

  1. Analisi specifica delle necessità aziendali
  2. Percorsi di Cloud Transformation
  3. Cost Review e Budgeting
  4. Executive Summary: Cloud Migration Strategy

APPROFONDISCI IL CLOUD MIGRATION WORKSHOP

Cloud Architecture & Optimization WorkShop

Mettere periodicamente a punto una soluzione cloud è tanto complesso quanto necessario. Il Cloud Architecture & Optimization workshop di Bottega52 nasce per rispondere alle esigenze di ottimizzazione e buona gestione dell’infrastruttura cloud aziendale.

Cloud Architecture Optimization Workshop

A quali domande risponde questo workshop

La mia infrastruttura cloud è sicura?

La mia infrastruttura cloud è affidabile?

Le mie pratiche IT in cloud sono efficienti e sostenibili?

Posso ottimizzare i costi dell’infrastruttura cloud?

APPROFONDISCI IL CLOUD ARCHITECTURE & OPTIMIZATION WORKSHOP

Corporate Design WorkShop per Prodotti Digitali

L’approccio Corporate Design WorkShop combina due anime principali: l’attività di design e quella di realizzazione tecnica, gestite all’interno di un framework di lavoro di tipo Agile.

Cooperate Design Workshop

Perché il Corporate Design WorkShop

I workshop Bottega52 sono pensati per permettere ai decisori d’azienda di fare scelte corrette e ridurre il rischio dell’investimento.

APPROFONDISCI IL CORPORATE DESIGN WORKSHOP

Cloud Software Testing Workshop

Il Testing è lo strumento principale per evitare spese e perdite di fatturato derivanti da problemi del servizio digitale.

thisisengineering-raeng-YcO98VqQlnA-unsplash

Perché il Cloud Software Testing WorkShop

Oggi il legame tra software e business è diretto, e la gestione dei test è necessaria ad assicurare la funzionalità dei servizi digitali, così rilevante per la sicurezza dei processi di creazione del valore aziendale.

APPROFONDISCI IL CLOUD SOFTWARE TESTING WORKSHOP

Cloud Services

Completare una Migrazione in Cloud corretta e efficace permette di usufruire dei Cloud Managed Services, il servizio di gestione tutto compreso dell’infrastruttura cloud a un costo fisso e flessibile.

I Cloud Services rispondono alle necessità legate alla gestione e tenuta in opera di infrastrutture e servizi cloud first, hybrid o cloud related.

Con i Cloud Services i costi fissi necessari per la tenuta in opera di un’infrastruttura cloud sono convertiti in un costi operativi di facile comprensione e correlazione con gli effettivi costi infrastrutturali.

Bottega52 solleva i suoi clienti dalla necessità di formare un team IT specializzato nelle infrastrutture cloud.

SCOPRI I CLOUD SERVICES DI BOTTEGA52

Riduci i rischi tecnologici, operativi finanziari del cloud

Workshop di valutazione e progettazione con metodologie data-driven

I workshop Bottega52 sono uno strumento di collaborazione congiunto tra i decisori aziendali del cliente e il team specializzato di Bottega52 finalizzati a identificare e comprendere molteplici opportunità e differenti opportunità di crescita e ottimizzazione aziendale nel contesto di innovazione digitale.
I team di Bottega52 sono in grado di ridurre i rischi tecnologici, operativi e finanziari legati alla gestione e migrazione di software in ambienti multi-cloud. Inoltre i team di Bottega52 sono in grado di fornire al cliente e ai suoi decisori aziendali la massima professionalità per la progettazione e gestione di infrastrutture cloud e applicativi in cloud.

Migrazione in Cloud: Una guida completa per comprendere da dove cominciare

White paper: Cloud migration

Qual è il ruolo del Cloud nella strategia IT e nella più ampia strategia di Digital Transformation dell’impresa? Un documento che mette a fuoco i temi centrali per comprendere come gestire nel modo più efficace ed efficiente le attività di migrazione in Cloud dei propri servizi digitali.

Scarica

Schermata