Skip to content
BOTTEGA52_WORKSHOP_Cloud-Assessment

Cloud Assessment Workshop

Workshop di migrazione in cloud con un partner multi-cloud indipendente

La migrazione del software proprietario in cloud è tra le attività più complesse che i moderni decisori aziendali devono affrontare.
Una sfida cruciale, poiché richiede un'attenta pianificazione e gestione del rischio.

I decisori devono considerare la compatibilità, la sicurezza dei dati e l'interruzione minima delle operazioni.

Questo processo spesso implica un aggiornamento tecnologico e una formazione adeguata per il personale, garantendo così una transizione senza intoppi verso soluzioni cloud più efficienti ed economiche.

Oltre queste sfide si trovano tutte le opportunità offerte da modelli di business a servizio, che permettono alle aziende di trasformare il software proprietario in un vero motore di crescita.

I workshop

Bottega52 ha pensato i Cloud Assessment Workshop per mettere a disposizione dei decisori la conoscenza consolidata, indipendente e multi cloud dei suoi team.
Per progettare correttamente il cambiamento.

Partner tecnologico indipendente per il core business, cloud native per crescere

Il software proprietario è il cuore dell’offerta aziendale e ne detiene il valore. Bottega52 come partner tecnologico indipendente rispetta le specificità del software, offrendo allo stesso tempo le conoscenze altamente qualificate di un team cloud native, per trovare le soluzioni di più alto valore e massima efficienza.

Comprensione del business case, a prescindere dal cloud

Bottega52 è una software house con 10 anni di esperienza nel mondo industriale degli applicativi cloud. Ha al suo attivo innumerevoli progetti sia di migrazione che di design e produzione di software per i suoi clienti. 

I workshop di Bottega52 mirano alla massima valorizzazione del modello di business del cliente e del relativo software proprietario.


SUCCESS STORY
Sofia part of ISEO

Sofia nasce all’interno di Bottega52 nel 2015 come progetto di Open Innovation per portare l’innovazione tecnologica del cloud nel mondo del controllo accessi. Oggi è una realtà indipendente acquisita dalla multinazionale ISEO Ultimate Access Technologies, e offre software di controllo accessi cloud native a livello globale.

Ascolto dei decisori e degli stakeholder aziendali

I workshop si sviluppano intorno a due fasi fondamentali: la prima è l’estrazione del valore aziendale dalla conoscenza diffusa tra i team e i decisori. Bottega52, con comprovati metodi di ascolto e analisi, ha affiancato clienti dei più diversi settori nella migrazione in cloud. Questa partnership collaborativa si avvale di un team altamente qualificato di ingegneri e architetti cloud forniti dal servizio di engineering. Il loro contributo è fondamentale per identificare e implementare nuovi servizi, migliorando l'utilizzo, le prestazioni e l'adozione del cloud all'interno dell'organizzazione.

Stima, architettura, infrastruttura

Il processo iterativo è progettato per affrontare le iniziative strategiche dell'organizzazione, permettendo un'accelerazione nell'abilitazione, nell'automazione e nella trasformazione. La seconda fase fondamentale vede Bottega52 impegnata nell’analisi accurata del software, delle architetture e dell’infrastruttura esistente o progettata.

Il risultato del Cloud Assessment Workshop è un documento di analisi approfondita che permetta al cliente di prendere decisioni consapevoli e informate, di intraprendere un progetto migrazione e servitizzazione del software nel modo corretto, di scegliere le corrette tecnologie e di selezionare le conoscenze necessarie (offerte da Bottega52 o da altri soggetti).