Skip to content

Vai in cloud nel modo giusto

Cloud Migration Workshop

I nostri Workshop di Migrazione Cloud prevedono delle sessioni di confronto con tutti gli StakeHolder – aziendali e non – per approfondire le specifiche esigenze della tua Azienda, valutarne il grado di maturità cloud, e monitorare il livello di avanzamento nella strategia di migrazione alla Nuvola.


Come funziona il WorkShop di Migrazione in Cloud

  1. Analisi specifica delle necessità aziendali
    Quali sono i processi della tua Azienda? Quali figure coinvolgono e quali carichi di lavoro devono venire impattati? Quali le aspettative, i vincoli e le opportunità?
  2. Percorsi di Cloud Transformation
    Private, Public o Hybrid Cloud? Lift&Shift, Refactoring o Rebuilding? Non esiste un modo unico per migrare in Cloud. I nostri Cloud Migration Manager esplorano le diverse vie e identificano quelle più funzionali alle tue esigenze.
  3. Cost Review e Budgeting
    Valutazione delle offerte, delle strutture di costi e dei benefit dei diversi Cloud Providers. Definizione di piani di spesa prevedibili e appropriati.
  4. Executive Summary: Cloud Migration Strategy
    Sviluppo e consegna di un piano per impostare in modo efficace la Migrazione Cloud, con una strategia delineata per ottimizzare costi e aumentare prestazioni e sicurezza.

Cloud Migration Workshop con Bottega52

Contattaci
Consulenza e Formazione Cloud

Consulenza e Formazione Cloud

I WorkShop di Cloud Migration di Bottega52 sono pensati per permettere alle aziende di evolvere e trovare nuove opportunità nella Nuvola. Le procedure sviluppate dal team specializzato offrono Cloud Migration Services e Products alle Aziende in un percorso adatto alle singole specificità. Non solo analizziamo con processi chiari le necessità del business, ma sviluppiamo anche piani di azione completi e utili ai Decision Makers.

Sistemi legacy?
Assicura la Business Continuity nel Cloud

Cloud migration di software legacy

Probabilmente non esiste business in cui non sia presente almeno un software on premise che, pur avendo un utilizzo quotidiano o quasi, sia ormai da considerare come legacy. Molto spesso questi software rappresentano un freno alla crescita: sono lenti e poco affidabili, oppure richiedono attività di manutenzione e aggiornamento di server e hardware con costi rilevanti …

CONTINUA A LEGGERE

Riduci i rischi tecnologici, operativi finanziari del cloud

Workshop di valutazione e progettazione con metodologie data-driven

I workshop Bottega52 sono uno strumento di collaborazione congiunto tra i decisori aziendali del cliente e il team specializzato di Bottega52 finalizzati a identificare e comprendere molteplici opportunità e differenti opportunità di crescita e ottimizzazione aziendale nel contesto di innovazione digitale.
I team di Bottega52 sono in grado di ridurre i rischi tecnologici, operativi e finanziari legati alla gestione e migrazione di software in ambienti multi-cloud. Inoltre i team di Bottega52 sono in grado di fornire al cliente e ai suoi decisori aziendali la massima professionalità per la progettazione e gestione di infrastrutture cloud e applicativi in cloud.

In Cloud con i WorkShop di Bottega52


White paper: Cloud migration

Qual è il ruolo del Cloud nella strategia IT e nella più ampia strategia di Digital Transformation dell’impresa? Un documento che mette a fuoco i temi centrali per comprendere come gestire nel modo più efficace ed efficiente le attività di migrazione in Cloud dei propri servizi digitali.

SCARICA

Schermata