Skip to content
BOTTEGA52_WORKSHOP_LegacyApplication

Legacy Application Assessment Workshop

Workshop per piani di modernizzazione del software core business

Bottega52 affianca le aziende che commercializzano software proprietario con un workshop specifico dedicato alla modernizzazione delle applicazioni legacy.

Il cloud pone una sfida vitale ai prodotti digitali, l’innovazione è necessaria per sopravvivere. 

I workshop

Con questo workshop il cliente crea il cambiamento, prendendo controllo del percorso verso l’innovazione grazie a conoscenza e progettazione.

Modernizzare il software per migliorarne la performance

L’arrivo del cloud ha decretato la maturità della competizione globale: i migliori software possono essere distribuiti immediatamente in tutto il mondo, imponendo il loro standard qualitativo su tutto il mercato. Bottega52 affianca le aziende che commercializzano software proprietario nel valutare e intraprendere percorsi come il rewriting o il re-architecting degli applicativi, per mettere appunto un piano di modernizzazione sostenibile. Dall’adozione dell’architettura a microservizi, dove sensato, alla scelta delle tecnologie che meglio rispondono alle esigenze del modello di business, questo workshop aiuta i decisori ad affrontare con tranquillità la competizione globale.

Modernizzare il software per controllarne i costi di gestione

Un esempio che è già diventato un classico è quello di aziende che hanno trasferito il loro software proprietario tale e quale in cloud (pratica detta Lift&Shift) e si sono trovate a gestire costi di gestione incontrollati e crescenti difficoltà per il reparto IT. Bottega52 è specializzata nell’effettuare test di carico accuratissimi a monte del piano di migrazione, permettendo all’azienda di progredire verso infrastrutture cloud con tranquillità e preparando il terreno per la progettazione di architetture sostenibili.

Modernizzare il software per ottenere sicurezza e stabilità

Offrire software a servizio vuol dire garantire ai clienti sicurezza e stabilità costanti. Si tratta dei Service Level Agreement (SLA), su cui l’azienda si impegna e che sono una voce nevralgica del contratto di fornitura di software in cloud. Bottega52 mette a disposizione del cliente team altamente specializzati di ingegneri del software e cloud architect in grado di affiancare i decisori aziendali e contribuire con le conoscenze specifiche perché la modernizzazione degli applicativi ne garantisca sicurezza e stabilità. Dalla riscrittura dei componenti, all’adozione di framework e best practice, fino al design di architetture resilienti, questo workshop restituisce al prodotto digitale del cliente qualità e affidabilità.

Modernizzare il software per rispondere a direttive e requisiti

Regolatori nazionali e soprattutto internazionali stanno imponendo altissimi standard di qualità per i prodotti digitali sul mercato. Il mercato globale spinto dalla tecnologia cloud porta con sé sempre nuove minacce a cui le aziende devono dimostrare di saper rispondere se vogliono far parte dell’arena commerciale. I team di Bottega52 sono costantemente aggiornati sugli ultimi standard richiesti e sulle best practice che permettono di posizionarsi in vantaggio rispetto a quanto richiesto dagli organismi regolatori. 

Costruire sulle basi esistenti proiettandosi nel futuro

Creare il cambiamento. Bottega52 crede che le aziende non debbano subire il cambiamento come qualcosa imposta dal mercato, ma crearlo grazie a strategie, conoscenza e impresa. Sono le persone con le loro capacità a causare l’innovazione sul mercato. Con questo workshop Bottega52 mette a disposizione del cliente tutti gli strumenti necessari per guidare il cambiamento.