
Performance dell'infrastruttura cloud
Ottimizziamo la performance, conteniamo i costi, riduciamo i rischi della tua infrastruttura cloud con un approccio quantitativo
Bottega52, fornitore di servizi cloud, combina la professionalità necessaria per l'analisi approfondita del caso d'uso proprio del cliente con la progettazione di piattaforme automatizzate per il controllo della performance dell'infrastruttura in cloud.
Riduci i rischi con la cloud governance di Bottega52
Risolviamo la gestione dei rischi tecnologici, operativi e finanziari per infrastrutture multi-cloud e hybrid-cloud.
Architetture applicative cloud
Progettiamo architetture cloud su misura per i tuoi applicativi, favorendo la performance, minimizzando i lock-in e gestendo l'intensità dei carichi di lavoro.
Time-to-market e cicli di rilascio
Forniamo al tuo team e ai tuoi decisori strumenti, tecnologie. servizi cloud e conoscenza per deployment rapidi e sicuri.
Continuous monitoring
Supportiamo e offriamo l'ottimizzazione costante di infrastruttura e applicativi grazie al monitoraggio end-to-end di metriche applicative ed infrastrutturali.
Qualità del software
Ti affianchiamo nell'evoluzione del tuo software con interventi mirati di rewriting e rearchitecting.
Conoscenza condivisa
Trasferiamo conoscenza al tuo team con affiancamento e workshop dedicati, garantendo sempre una conoscenza condivisa di tecnologie e infrastruttura.
Supporto pro-attivo
Supportiamo il tuo team prendendoci cura attiva dell'infrastruttura e monitorando lo stato di salute dell'applicativo, per mantenerlo funzionale, sicuro e affidabile, con tempi di risposta garantiti.
Monitoraggio continuo
Analizziamo attentamente le caratteristiche del software e dell'infrastruttura per individuare e monitorare tutti i punti nevralgici e intervenire per garantire la continuità del business.
Bottega52 definisce e gestisce l'infrastruttura cloud
Gestione sostenibile del monitoring di infrastrutture cloud con metodologie quantitative e end-to-end
Visione e progettazione
In qualsiasi punto sia l'azienda, Bottega52 interviene con Workshop mirati per trasformare la visione in progettazione.
Tra nostri workshop:
Cloud Assessment Workshop, Cloud Migration Workshop, Cloud Optimization Workshop, Cloud Governance Framework & Adoption Workshop, Legacy Application Assessment Workshop
Automazione e intelligenza
Bottega52 lavora a stretto contatto con i team di sviluppo interni e esterni portando competenza progettuale e operativa per l'eliminazione dei task ripetitivi e la creazione di routine di test automatizzate basate sui , con una forte attenzione ai principi di continuous delivery e infrastructure as a code.
Supporto continuo
I team di cloud service di Bottega52 eseguono test continui delle performance cloud, per esempio osservando tempi di risposta e eseguendo test di infrastruttura mirati, in modo da ottenere una effettiva riduzione dei rischi operativi e finanziari in modo efficiente.
Observability e metriche
Bottega52 implementa un approccio data-driven dal primo momento utile per creare immediatamente una base comune di confronto da cui definire le performance d'infrastruttura desiderate e trasformare le metriche in SLA e elementi dell'offerta commerciale.
Infrastruttura e TCO
Grazie all'approccio data-driven e al controllo dei rischi tecnologici, operativi e finanziari, Bottega52 è il valido alleato per la gestione dei costi dell'infrastruttura cloud e per lo sviluppo di offerte software as a service o cloud connected.
Gestione e manutenzione infrastruttura
Bottega52, fornitore di servizi in cloud, gestisce interamente o in parte l'infrastruttura per l'offerta as a service del cliente. Secondo costi programmati e prevedibili e con SLA altrettanto note, permettendo al cliente di gestire costi operativi chiari e comprensibili.
Infrastructure management per la performance
L'infrastruttura cloud è fondamentale per l'agilità e la scalabilità aziendale. Tuttavia, la crescente complessità degli ambienti cloud aumenta la portata della sfida per i team di infrastruttura, che spesso sono sovraccaricati di lavoro e hanno poco tempo per l'innovazione.
Per migliorare la performance dell'infrastruttura cloud, le aziende devono automatizzare le attività manuali e ottenere una visibilità completa (end-to-end) delle prestazioni. Concentrarsi su latenza bassa e servizi ad alta prestazione è essenziale, soprattutto nel contesto di velocità, reattività, flessibilità e agilità richiesti dal moderno contesto di mercato.
L'ambiente cloud richiede complesse soluzioni di monitoraggio per assicurare la business continuity. Inoltre, la metodologia DevOps deve evolvere verso il Platform Engineering al fine di accelerare la realizzazione del software e rendere più efficienti i relativi processi.
Grazie alla competenza tecnologica e all'approccio basato sui dati, Bottega52, cloud service provider, aiuta le aziende a ottimizzare le prestazioni, ridurre i costi e garantire la business continuity. Bottega52 fornisce una visibilità completa e end-to-end dell'ambiente cloud consentendo alle aziende di prendere decisioni informate e migliorare la performance complessiva dell'infrastruttura cloud.